Project Description

Guarda il mondo dalla finestra

Contattaci

Le finestre

Una finestra è costituita da elementi fissi: il profilo-telaio fisso con cui la finestra è ancorata alla parete ed elementi mobili: le ante della finestra, composte da un profilo, dentro il quale è installato il vetro di tamponamento, fissato da un fermavetro o da sistemi complessi di composizione. La finestra è composta da un profilo, ossia la parte perimetrale e strutturale composta nei vari materiali e la parte centrale in vetro che può essere doppio, triplo e con sistemi di coibentazione a gas.

La struttura interna del profilo può comprendere le camere, ossia quegli spazi vuoti rivestiti che permettono di ottenere ottimi risultati di isolamento termico e acustico ed un efficace deflusso dell’acqua. Esse permettono altresì di utilizzare rinforzi di sezione adeguata alle necessità statiche per la costruzione dei serramenti. I prodotti accessori sono invece prodotti architettonicamente complementari ai serramenti: persiane, ringhiere e cancellate, frangisole, pareti divisorie, tapparelle.

Il materiale

finestre

I serramenti sono in genere prodotti in vari materiali: alluminio, PVC e legno, combinabili tra loro a seconda delle esigenze e del gusto personale. Solitamente i materiali abbinati sono il legno per l’interno, con alluminio per l’esterno, oppure l’alluminio all’esterno combinato al PVC all’interno. Le caratteristiche principali dei materiali utilizzati sono le seguenti:

Finestre in PVC

I serramenti in PVC sono costituiti da profilati cavi, giuntati tramite saldature, che offrono elevate proprietà di impermeabilità, isolamento acustico e termico. Esteticamente il PVC può essere rifinito con pellicole goffrate, che gli conferiscono un aspetto simile al legno, con verniciatura o con materiale acrilico. È un materiale molto facile da pulire, è sufficiente infatti un detergente per i vetri. Il PVC è utile perché inattaccabile dagli agenti atmosferici.  un serramento molto diffuso nel nord Europa per la sua bassa trasmittenza termica.

Crea spazi pieni di luce

Le ampie superfici vetrate dei alzanti scorrevoli contribuiscono a creare spazi pieni di luce, regalando una sensazione di grande leggerezza, che si ritrova anche nella massima facilità di apertura.
Le finestre in PVC garantiscono risparmio in termini economici e ambientali. Sono fatte di materiali durevoli e riciclabili. Inoltre, garantiscono prestazioni termiche eccezionali e non hanno bisogno di manutenzione per tutta la loro vita.

Finestre in PVC e alluminio

Le finestre in PVC-Alluminio godono degli stessi vantaggi delle finestre in solo PVC come l’economicità in termini economici e ambientali e le grandi performance di isolamento termico. Grazie alla cartellina esterna in alluminio, aumenta la durata della finestra nel tempo, la garanzia ed è possibile realizzare infissi bicolore di grande effetto estetico.

Vivi la luce 

Proponiamo gli infissi estremamente moderni, adatti alla ristrutturazione così come alla progettazione del residenziale nuovo.  La cartellina esterna in alluminio di poi conferisce all’infisso una maggior tenuta nel tempo agli agenti atmosferici conservando intatte negli anni le proprie caratteristiche estetiche. La cartellina offre inoltre una grande versatilità cromatica facilitando la personalizzazione in qualsiasi colorazione, dalle tinte RAL agli effetti legno, ma anche ossidati, e rende più vantaggiosa la possibilità di avere il bicolore.

Tutti i gli infissi garantiscono prestazioni acustiche eccellenti e certificate.

Finestre in Legno/Alluminio

Le finestre in Legno-Alluminio realizzate con materiali di primissima fattura, hanno un design unico e contribuiscono fortemente a creare ambienti belli, caldi e accoglienti. Le performance termiche sono elevatissime e la loro lunga durata nel tempo è assicurata dalla qualità dei materiali utilizzati.

Pura eleganza 

La finestra chiusa dal lato interno può facilmente essere scambiata per una finestra in puro legno, sia perché questo materiale è preponderante nella costruzione dell’infisso, sia perché la profondità dell’anta ne accentua decisamente la percezione. Il prodotto è dunque un’ottima soluzione alternativa a chi ricerca il calore e l’eleganza interna ma è allo stesso tempo sensibile al risparmio energetico. Particolarmente indicato per la progettazione residenziale.

Disponibile con doppio e triplo vetro per aumentare le prestazioni termiche.

Il nostro staff è sempre a disposizione per un sopralluogo, un consulto o un preventivo.

Contattaci subito per richiedere informazioni e un preventivo personalizzato.